Molte Aziende si trovano a gestire l’installazione (o la disinstallazione) di apparecchiature presso i propri clienti. Generalmente, i dati relativi all’ordine sono disponibili sull’Erp e/o sul CRM aziendale e da qui vengono “scaricati” per essere resi disponibili al reparto tecnico.

Da qui in poi, spesso, la pianificazione è manuale, basata su agende WEB, invio di mail o accordi telefonici….

Predisponendo un’applicazione tipo T-Control, che integra un batch di monitoraggio della cartella sull’ERP e che versa automaticamente il  contenuto nel database di appoggio, si può evitare qualsiasi azione manuale di trasferimento file.

A questo punto diventa facile applicare automaticamente eventuali regole come ad esempio l’aggiunta di determinati codici, diversi a seconda della tipologia di articolo/cliente/modalità di consegna, magari disponibili su un file diverso. Oppure generare un’informativa ad un altro ente, coinvolto solo in determinate situazioni.

Inutile dire che un cruscotto di governance deve permettere di intraprendere azioni in tempo reale nel caso di istanze rallentate o bloccate. E in questo T-Control è un vero specialista.